Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

L’appuntamento si avvicina: dopo cinque anni di assenza, tutto è pronto per il ritorno della Milano-Torino, la classica più antica del calendario italiano. La prima edizione della corsa che lega le due grandi capitali del Nord Italia si disputò addirittura nel 1876: otto corridori si sfidarono in sella a primordiali biciclette ed il successo arrise allo studente di ingegneria milanese Paolo Magretti.

Tra quattro settimane torna la classica più antica: la Milano – Torino

L’appuntamento si avvicina: dopo cinque anni di assenza, tutto è pronto per il ritorno della Milano-Torino, la classica più antica del calendario italiano. La prima edizione della corsa che lega le due grandi capitali del Nord Italia si disputò addirittura nel 1876: otto corridori si sfidarono in sella a primordiali biciclette ed il successo arrise allo studente di ingegneria milanese Paolo Magretti. Il 26 settembre la Milano-Torino Trofeo Nobili Rubinetterie tornerà in scena grazie all’impegno organizzativo dell’Ac Arona: a quattro settimane dall’avvenimento, Antonio Bertinotti e i suoi collaboratori sono al lavoro per definire gli ultimi inviti ed il cast dei partecipanti che sarà reso noto nei prossimi giorni ma che si annuncia sin d’ora stellare. La collocazione della corsa ad appena tre giorni dal mondiale di Valkenburg e tre giorni prima de Il Lombardia, infatti, rende particolarmente “appetitoso” l’appuntamento con la Milano-Torino.

Per rendere ancora più “storico” il ritorno sulla scena più prestigiosa della classica lombardo-piemontese, l’Associazione Ciclistica Arona ha voluto disegnare un percorso particolarmente interessante: la partenza verrà data, infatti, da Settimo Milanese, alla

immediata periferia del capoluogo meneghino, e – dopo il passaggio da Suno (No) davanti alla sede della Nobili Rubinetterie – il gruppo punterà verso Torino per la doppia scalata al Colle di Superga. Proprio davanti alla Basilica verrà assegnata la vittoria che sicuramente premierà un corridore di talento.

Da non dimenticare, poi, che la Milano – Torino Trofeo Nobili Rubinetterie rappresenta un appuntamento importante per la città di Torino: nel mese di novembre ci sarà infatti l’assegnazione del titolo di “Capitale Europea dello Sport 2015” al quale la capitale sabada concorre e lo spettacolo del grande ciclismo professionistico sarà senza dubbio un ottimo biglietto da visita per la città di Torino.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow