Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Oggi nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia, è stato presentato il percorso della Coppa Agostoni 2013 di ciclismo per professionisti. La gara si svolgerà mercoledì 21 agosto e sarà prima prova del Trittico Regione Lombardia.   

Presentata in Regione Lombardia per la Agostoni 2013

Oggi nella Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia, è stato presentato il percorso della Coppa Agostoni 2013 di ciclismo per professionisti. La gara si svolgerà mercoledì 21 agosto e sarà prima prova del Trittico Regione Lombardia.   

 

VERIFICA LICENZE – Nel pomeriggio di martedì 20 agosto a Lissone è prevista la verifica licenze e riunione tecnica con giuria, società organizzatrici delle gare del Trittico (Mobili Lissone, Unione Sportiva Legnanese, Alfredo Binda Varese) e rappresentanti dei Gruppi Sportivi.

RITROVO E FIRMA PARTENZA – Nella mattinata del 21 agosto i protagonisti firmeranno il foglio di partenza alla Cleaf di via Bottego a Lissone. Cleaf è un’azienda produttrice di pannelli predefiniti per la produzione di mobili.

PIAZZA LIBERTA’ – Ultimata la firma di partenza, corridori e mezzi della gara si trasferiranno in Piazza Libertà. E’ il punto in cui grazie alla Pro Loco ci sarà  sul suolo una grande scritta “Lissone” adatta a riprese televisive dall’elicottero. Per la realizzazione verranno utilizzati 350 complementi d’arredo prodotti da aziende lissonesi. Lo starter abbasserà la bandiera alle 12, 10.

PERCORSO – Inizialmente i protagonisti ripeteranno 4 volte un circuito di 29 chilometri. Ecco il circuito: Lissone, Vedano, Monza, Villasanta, Triuggio, Albiate, Lissone. Terminata la percorrenza del quarto giro, dopo 116 chilometri, inizierà il tratto in linea comprendente 4 Gran Premi della Montagna. L’Agostoni proseguirà verso Biassono, Carate Brianza, Renate, Castello Brianza e Oggiono, località in cui inizierà la scalata verso il Gran Premio della Montagna di Ello, salita inedita per l’Agostoni. Dopo la picchiata verso Castello Brianza verrà scalato il Colle Brianza (GPM); la corsa poi scenderà a Santa Maria Hoè e risalirà verso il GPM di Giovenzana, tetto della competizione con i suoi 652 metri. A  seguire discesa su Santa Maria Hoè e Rovagnate e impennata verso Lissolo (GPM), che dopo 3 anni torna nel percorso dell’Agostoni. Il tratto finale comprende il passaggio a  Monticello Brianza, Casatenovo, Triuggio, Macherio, Lissone, con linea d’arrivo in Via Matteotti dopo 198, 700 chilometri. La competizione verrà trasmessa in diretta dalla Rai.  

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow