Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Si è tenuta questa mattina presso la sede della Regione Lombardia a Palazzo Pirelli a Milano la presentazione della 93^ Tre Valli Varesine. Una sala del Gonfalone gremita di giornalisti e autorità per parlare del Trittico Regione Lombardia, tre giorni ciclistica che vedrà pedalare i professionisti sulle strade lombarde dal 21 al 23 agosto. Tre gare storiche per il nostro territorio; si partirà mercoledì 21 agosto da Lissone con la 67^ Coppa Ugo Agostoni, poi si approderà a Legnano giovedì 22 per la 95^ Coppa Bernocchi e venerdì 23 agosto il gran finale tra Varese e Campione d'Italia con la 93^ Tre Valli Varesine.

Presentata al “pirellone” la Tre Valli Varesine, al via 3 World Tour

Si è tenuta questa mattina presso la sede della Regione Lombardia a Palazzo Pirelli a Milano la presentazione della 93^ Tre Valli Varesine. Una sala del Gonfalone gremita di giornalisti e autorità per parlare del Trittico Regione Lombardia, tre giorni ciclistica che vedrà pedalare i professionisti sulle strade lombarde dal 21 al 23 agosto. Tre gare storiche per il nostro territorio; si partirà mercoledì 21 agosto da Lissone con la 67^ Coppa Ugo Agostoni, poi si approderà a Legnano giovedì 22 per la 95^ Coppa Bernocchi e venerdì 23 agosto il gran finale tra Varese e Campione d’Italia con la 93^ Tre Valli Varesine.

A fare gli onori di casa l’Assessore allo sport della Regione Lombardia Antonio Rossi: “Sono molto orgoglioso di rappresentare la Regione Lombardia in queste manifestazioni ciclistiche che non sono solo sentite sul nostro territorio ma permettono di far conoscere le eccellenze della nostra terra a livello nazionale. Il ciclismo è uno sport di passione che riesce a dare molto a chi lo pratica ma anche al pubblico che lo segue e  per questo la Lombardia crede in questi eventi e fa il possibile per sostenerli”.
Presenti al tavolo d’onore il presidente del Comitato Lombardo Coni Pierluigi Marzorati, il vice presidente dello Sport Club Mobili Lissone Silvano Lissoni, il sindaco di Lissone Concetta Monguzzi, il presidente dell’Unione Sportiva Legnanese Roberto Damiani, il  vice sindaco di Campione  d’Italia Mariano Zanotta, l’assessore allo sport del Comune di Varese Maria Ida Piazza e il presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda Renzo Oldani.
È stato proprio il presidente biancorosso a introdurre la presentazione ed a illustrare ai presenti la Tre Valli Varesine 2013 che, per festeggiare il suo 93° compleanno, tornerà a pedalare sull’asse storico Varese – Campione d’Italia che ha caratterizzato tante edizioni di questa gara. “La partenza sarà data nel cuore della città giardino; da piazza Monte Grappa il via per una passerella di tre giri del circuito cittadino sulle strade del mondiale Varese 2008, poi i corridori affronteranno l’Alpe Tedesco, punto più alto della corsa e sede del Gran Premio della Montagna. Da qui il plotone si dirigerà verso Luino, sede d’arrivo della Tre Valli 2012 e quest’anno punto di riferimento del circuito italo-svizzero da ripetere tre volte. Poi l’ultimo tratto di gara verso l’arrivo di Campione d’Italia dove quest’anno ci sarà una novità che sveleremo a breve. L’impegno da parte nostra e dei nostri numerosissimi volontari sarà premiato anche quest’anno dalla diretta di circa due ore che la Rai effettuerà per portare sugli schermi di tutto il mondo le bellezze del nostro territorio. Come già annunciato saranno quindici le formazioni in gara tra cui Astana, Katusha, Lampre – Merida e Europcar, team che ha trionfato lo scorso anno con il canadese David Veilleux”.

Il prossimo appuntamento dedicato alla Tre Valli Varesine è fissato per la sera di domenica 4 agosto presso l’Area Feste di Cassano Magnago.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow