Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Ciclovarese Challenge è una realtà del ciclismo varesino e domenica 17 aprile ad Olgiate Olona celebrerà la prima delle cinque prove per la categoria Juniores. A Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, l’evento è stato presentato e le parole di Giuseppe De Bernardi Martignoni, Assessore provinciale allo Sport, sono state incoraggianti pere gli organizzatori: «Le società ciclistiche della nostra provincia non si distinguono solo per il numero, ma anche per la capacità fare squadra. Lo dimostra questa iniziativa, che vede attorno a un tavolo tanti appassionati di questo sport. Provincia di Varese ha subito condiviso i principi di questa manifestazione che punta sui giovani e ha l’obiettivo di alimentare la tradizione e la passione del ciclismo, sport che qui da noi continua ad essere amato, seguito e praticato». Una manifestazione, quella promossa da Sergio Gianoli e dai suoi collaboratori, nata per portare sempre più entusiasmo attorno al mondo delle due ruote varesine.

Presentata a Villa Recalcati la Challenge Ciclovarese

Ciclovarese Challenge è una realtà del ciclismo varesino e domenica 17 aprile ad Olgiate Olona celebrerà la prima delle cinque prove per la categoria Juniores. A Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese, l’evento è stato presentato e le parole di Giuseppe De Bernardi Martignoni, Assessore provinciale allo Sport, sono state incoraggianti pere gli organizzatori: «Le società ciclistiche della nostra provincia non si distinguono solo per il numero, ma anche per la capacità fare squadra. Lo dimostra questa iniziativa, che vede attorno a un tavolo tanti appassionati di questo sport. Provincia di Varese ha subito condiviso i principi di questa manifestazione che punta sui giovani e ha l’obiettivo di alimentare la tradizione e la passione del ciclismo, sport che qui da noi continua ad essere amato, seguito e praticato». Una manifestazione, quella promossa da Sergio Gianoli e dai suoi collaboratori, nata per portare sempre più entusiasmo attorno al mondo delle due ruote varesine. Un evento che ha riscosso grande successo, anche tra gli enti e le società  della provincia bosina che hanno sposato questa causa. 18 le gare in programma: 3 per i Giovanissimi, 5 per gli Esordienti (divisi nelle due categorie), 5 per gli Allievi e 5 per gli Juniores. La particolarità dell’iniziativa è quella di avere il sostegno di Enti  ed Associazioni e non di sponsor privati, in “sella“: Provincia di Varese, Comune di Gavirate, Panathlon Internatioal Club Varese, Rotary Club Varese Ceresio, Pedala con i Campioni, Sestero onlus,  Associazione Gestioni Sportive, Amitiè Sans Frontieres club Legnano onlus, Florovivaisti Varesini, Amici del Cuvignone, AVIS Varese, Società Ciclistica Alfredo Binda, Società Ciclistica Carnaghese, Società Ciclistica Orinese con il Liceo Marco Pantani di Busto Arisizio , gli studenti del “Laboratorio Multimediale di Ateneo” e gli organizzatori del concorso Miss Ciclismo. A spronare i promotori del “Progetto Ciclovarese” ci saranno Sunrise Media, Varesenews.it. e Newsciclismo.com. Otto le società ciclistiche della Federazione Ciclistica Italiana chiamate al compito organizzativo: Gruppo Sportivo Prealpino, Ciclistica Sumiraghese, Associazione Sportiva Casalese ,Gruppo Sportivo Ciclistico Comerio Vetera Car, Società Ciclistica Caravatese Inda, Società Ciclistica Orinese, Club Ciclistico Cardanese e Velo Club Sommese.  Il gran finale sarà a Gavirate, in occasione del Gran Gala del ciclismo varesino quest’anno in programma sabato 12 novembre.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow