Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Quest’anno, per la prima volta dopo la modifica delle categorie avvenuta nel 2005, anche l’Italia schiererà al Mondiale Under 23 un professionista, è il caso di Fabio Felline portacolori della Androni Giocattoli. Sicuramente Felline è uno dei favoriti del prossimo Mondiale, ma se andiamo a scorrere l’elenco dei pre selezionati, possiamo scoprire che tra di essi c’era anche Sonny Colbrelli della Colnago – CSF.

Mondiale, Under 23 con Felline e il “giallo” di Colbrelli

Quest’anno, per la prima volta dopo la modifica delle categorie avvenuta nel 2005, anche l’Italia schiererà al Mondiale Under 23 un professionista, è il caso di Fabio Felline portacolori della Androni Giocattoli. Sicuramente Felline è uno dei favoriti del prossimo Mondiale, ma se andiamo a scorrere l’elenco dei pre selezionati, possiamo scoprire che tra di essi c’era anche Sonny Colbrelli della Colnago – CSF. Andando ad escludere la non convocazione di Colbrelli per una cattiva condizione di forma, si potrebbe pensare che le lobby dilettantistiche abbiano concesso ad Amadori una sola convocazione di un professionista.

Per quale motivo, Amadori ha preselezionato Colbrelli, denotando un interesse per lui, e poi non lo ha convocato preferendogli corridori inferiori a lui o senza la sua esperienza ?

Immaginiamo che una nazionale con Felline, Colbrelli e Alafaci (neanche preselezionato) non sarebbe stata particolarmente gradita alle principali squadre dilettantistiche, le stesse che da tempo si oppongono alla partecipazione delle Continental o Professional alle gare 1.2 e 2.2 su territorio italiano.

Del resto, Amadori non è nuovo ad accettare imposizioni dell’esterno, infatti, fino all’anno scorso i corridori Professional erano assolutamente banditi dalla nazionale non per una sua scelta, ma solo per delle imposizioni federali.

Per trarre le conclusioni non ci resta che attendere qualche ora.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow