Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

L’ultimo a riuscire in questa impresa era stato Davide Rebellin che, nel 2007, vinse Amstel, Freccia e Liegi. Quest’anno, la tripletta è riuscita a Philippe Gilbert, vallone nato ai piedi della Redoute, salita storica della Liegi. Il portacolori della Omega Pharma – Lotto ha superato nettamente allo sprint a tre i fratelli Schleck: Franck secondo ed Andy terzo. Discreta prova degli italiani con Vincenzo Nibali autore di un’ottima gara conclusa all’ottavo posto, Cunego solo sedicesimo. Degna di nota anche l'ottima prova di Enrico Gasparotto. Concluse le classiche del Nord, da Martedì sarà Giro di Romandia, poi, la settimana dopo sarà tempo di Giro d’Italia.

Liegi: il fenomeno Gilbert conquista il “triplete”

L’ultimo a riuscire in questa impresa era stato Davide Rebellin che, nel 2007, vinse Amstel, Freccia e Liegi. Quest’anno, la tripletta è riuscita a Philippe Gilbert, vallone nato ai piedi della Redoute, salita storica della Liegi. Il portacolori della Omega Pharma – Lotto ha superato nettamente allo sprint a tre i fratelli Schleck: Franck secondo ed Andy terzo. Discreta prova degli italiani con Vincenzo Nibali autore di un’ottima gara conclusa all’ottavo posto, Cunego solo sedicesimo. Degna di nota anche l’ottima prova di Enrico Gasparotto. Concluse le classiche del Nord, da Martedì sarà Giro di Romandia, poi, la settimana dopo sarà tempo di Giro d’Italia.

Ordine d’Arrivo:

1° Philippe Gilbert (Omega Pharma Lotto) 255 Km in 6h13’18’’
2° Frank Schleck (Leopard Trek) s.t.
3° Andy Schleck (Leopard Trek) s.t,
4° Roman Kreuziger (Team Astana)  a 24’’    
5° Rigoberto Uran Uran (Sky) a 24’’
6° Chris Anker Sörensen (Saxo Bank Sungard) a 24’’     
7° Greg Van Avermaet (Bmc)  a 27’’
8° Vincenzo Nibali (Liquigas Cannondale) a 29’’           
9° Björn Leukemans (Vacansoleil) a 39’’
10° Samuel Sanchez Gonzalez (Euskaltel Euskadi) s.t.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow