Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Lo avevamo annunciato prima di tutti e, ancora una volta, ci abbiamo azzecato: nel 2012 tornerà a corrersi la Milano - Torino. Ad organizzarla non sarà Rcs Sport, proprietaria del marchio, ma per le stagione 2012, 2013 e 2014 ad organizzare la classica più vecchia del calendario sarà la Associazione Ciclistica Arona.

“La Milano Torino è la corsa più antica d’Italia con la sua prima edizione disputata nel lontanissimo 1876 - ha detto il presidente dell’Associazione Ciclistica Arona - Giorgio Sinigaglia, e siamo felici di poterla organizzare”.

Raggiante e già proiettato con la mente a settembre, l'anima organizzativa dell'AC Arona, Antonio Bertinotti, ci ha dato un'anticipazione sul possibile percorso:"Personalmente, vorrei fare partire questa Milano - Torino da Settimo Milanese in onore di un grande personaggio del ciclismo: il commendator Alcide Cerato. Se oggi ho raggiunto il livello organizzativo che mi viene riconosciuto lo devo a lui e ai suoi suggerimenti e ai suoi consigli che mi ha dato sin Tre Valli che organizzammo insieme, poi  - ha aggiunto Antonio Bertinotti - sicuramente toccheremo Novara e Suno, dove transiteremo davanti allo stabilimento Nobili per poi dirigerci verso Superga dove sarà posto l'arrivo".

L’AC Arona organizzerà la Milano – Torino. Bertinotti:”l’arrivo sarà a Superga”

Lo avevamo annunciato prima di tutti e, ancora una volta, ci abbiamo azzecato: nel 2012 tornerà a corrersi la Milano – Torino. Ad organizzarla non sarà Rcs Sport, proprietaria del marchio, ma per le stagione 2012, 2013 e 2014 ad organizzare la classica più vecchia del calendario sarà la Associazione Ciclistica Arona.

“La Milano Torino è la corsa più antica d’Italia con la sua prima edizione disputata nel lontanissimo 1876 – ha detto il presidente dell’Associazione Ciclistica Arona – Giorgio Sinigaglia, e siamo felici di poterla organizzare”.

Raggiante e già proiettato con la mente a settembre, l’anima organizzativa dell’AC Arona, Antonio Bertinotti, ci ha dato un’anticipazione sul possibile percorso:”Personalmente, vorrei fare partire questa Milano – Torino da Settimo Milanese in onore di un grande personaggio del ciclismo: il commendator Alcide Cerato. Se oggi ho raggiunto il livello organizzativo che mi viene riconosciuto lo devo a lui e ai suoi suggerimenti e ai suoi consigli che mi ha dato sin Tre Valli che organizzammo insieme, poi  – ha aggiunto Antonio Bertinotti – sicuramente toccheremo Novara e Suno, dove transiteremo davanti allo stabilimento Nobili per poi dirigerci verso Superga dove sarà posto l’arrivo”.

Una novità rispetto al passato quando l’arrivo era posto in Corso Casale davanti al Motovelodromo, novità che Bertinotti ha spiegato così”Ritengo Superga uno dei Santuari più belli d’Italia e credo che sia obbligo del ciclismo valorizzare questi posti, oltre a questo potremo ricordare la prematura scomparsa del Grande Torino. Resta da decidere –  fa sapere Bertinotti – se riusciremo, per via del chilometraggio, a fare un circuito che preveda due passaggi a Superga”.

Il chilometraggio della bozza illustrata da Bertinotti dovrebbe aggirarsi intorno ai 150 Km, ne resterebbero quindi altri 50 per il circuito finale.

“La Milano – Torino sarà la prima gara dopo il Campionato del Mondo, sarà una gara tranquilla – ha rassicurato Bertinotti – con un finale tecnico, ma che non potrà che giovare alle gambe di chi vorrà preparare il Giro di Lombardia”.

Ancora nei giorni scorsi qualche sito web poco informato aveva dato per certa l’organizzazione della Milano – Torino alla Monviso Venezia di Michelino Davico, Antonio Bertinotti a riguardo ha detto solamente “no comment”.

Non ci resta quindi che attendere il mese di settembre per ammirare dal vivo la nuova Milano – Torino che, ne siamo certi, sarà all’altezza della tradizione di questa storica competizione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow