Cerca

Il primo atto della due giorni targata Nobili Rubinetterie se lo è aggiudicato il giovane Elia Viviani che è stato il più veloce sul traguardo di Stresa. Il portacolori della Liquigas – Cannondale ha superato allo sprint a ranghi compatti Danilo Napolitano della Acqua & Sapone. Sul terzo gradino del podio è salito Bernardo Riccio in forza alla D’Angelo & Antenucci. La gara, su un percorso prevalentemente piangeggiante è stata caratterizzata da una fuga di quattro uomini (Rocchetti, Chtioui, Szczawinski e Hrinkow) raggiunti dal plotone a soli 12 Km dalla conclusione. Domani secondo e conclusivo atto del Gran Premio Nobili Rubinetterie con il suggestivo arrivo ai piedi del San Carlone.

Leggi tutto: E' Elia Viviani il più veloce nella Coppa Città di Stresa. Sul podio anche Napolitano e Riccio.

Scatterà alle 12.15 da Stresa la 14a edizione del Gp Nobili Rubinetterie - 3a Coppa Città di Stresa: la corsa si svilupperà su due giri di un percorso particolarmente suggestivo che toccherà Baveno, Verbania,Metgozzo, il Lago d’Orta, Oleggio Castello, Arona, Meina, Belgirate e Lesa per concludersi sul lungolago di Stresa. In totale sono 166,2 i chilometri da percorrere. Sulla carta sarà una sfida destinata ai velocisti e i pretendenti al titolo sono parecchi a cominciare dalla coppia della Liquigas Cannondale formata da Elia Viviani e Jacopo Guarnieri. A sfidarli Danilo Napolitano (Acqua&Sapone), Pier Paolo De Negri (Farnese Vini), Tomas Alberio e Daniele Ratto (Geox TMC), Manuel Belletti (Colnago CSF) e poi ancora Marczinsky, Richeze e via tutti gli altri per un totale di 151 partenti. Ricordiamo che la sintesi della corsa verrà trasmessa da RaiTre e RaiSport2 all’interno della lunga diretta dedicata alla tredicesima tappa del Tour de France, mentre sul web sarà possibile seguire la diretta grazie collegandosi al sito www.ciclismo-online.it.

È stata presentata questa mattina, nella splendida cornice della rinnovata Sala Pietro Canonica presso il Municipio di Stresa, la 14a edizione del Gran Premio Nobili Rubinetterie che porterà il grande ciclismo sulle strade del Lago Maggiore e costituirà un prezioso momento di valorizzazione del territorio. Ad aprire i lavori è stato il sindaco di Stresa, Canio Di Milia: «La nostra collaborazione con l’Ac Arona continua e resta un fiore all’occhiello della nostra amministrazione: il ciclismo è una scoperta recente per Stresa ma è anche una scoperta vincente. Per questo siamo orgogliosi di ospitare venerdì 15 il Gp Nobili Rubinetterie - 3a Coppa Città di Stresa e confidiamo nel fatto che la collaborazione con l’Ac Arona e con Antonio Bertinotti possa ulteriormente arricchirsi in futuro».

Leggi tutto: Presentata a Stresa la due giorni targata AC Arona e Nobili

Ci sarà anche il commissario tecnico Paolo Bettini ad assistere al Gran Premio Nobili Rubinetterie che si disputerà in due prove venerdì 15 e sabato 16 luglio. Bettini considera la Coppa Città di Stresa e la Coppa Papà Carlo come il primo passo ideale verso l’appuntamento mondiale di Copenaghen. Dopo il campionato italiano, infatti, con le due prove del 14° Gran Premio Nobili Rubinetterie comincia la seconda parte della stagione che culminerà, in chiave azzura, proprio con l’appuntamento iridato.
Ricordiamo che gli appassionati che non potranno raggiungere di persona il Lago Maggiore, avranno la possibilità di seguire le corse grazie alla diretta web curata dal sito www.ciclismo-online.it.

È ormai diventato un appuntamento classico dell’estate ciclistica, quello con il Gran Premio Nobili Rubinetterie. Ed è ancor più significativo che il ciclismo italiano riprenda a pedalare, dopo il campionato nazionale, proprio sulle rive del Lago Maggiore: le due prove del Gran Premio Nobili rappresenteranno, infatti, per molte squadre e molti corridori l’inizio della seconda parte della stagione e saranno quindi un banco di prova particolarmente importante. Saranno 19 le squadre al via tra le quali la Lampre Isd guidata daMichele Scarponi e la Liquigas Cannondale, entrambe appartenenti al circuito ProTour.
La prossima settamana, quindi, con la regìa organizzativa dell’Associazione Ciclistica Arona, il grande ciclismo sarà protagonista sulle rive del LagoMaggiore e porterà uno spettacolo di folla e di sport in un momento caldo della stagione turistica. Martedì 12 luglio - Conferenza stampa Alle ore 11, il Palazzo delMunicipio di Stresa ospiterà la conferenza stampa di presentazione delle due prove del Gran Premio Nobili Rubinetterie, giunto alla sua quattordicesima edizione.

Leggi tutto: Arona e Stresa si vestono a festa per la due giorni ciclistica