Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Il giorno di riposo al Tour de France è da sempre un momento importante per il ciclomercato. La Liquigas, ormai rassegnata alla partenza di Nibali, che andrà all’Astana, sta puntando tutto sull’uomo del momento, il talento Peter Sagan cercando alcuni uomini da affiancargli nella preparazione degli sprint, si parla di Viganò e Corioni, ma nelle ultime ore stanno prendendo quota anche i nomi di due big: Daniele Bennati e Alessandro Petacchi. Già rinnovati i contratti di Koren e Sarmiento, partenza certa per Eros Capecchi, destinazione squadra estera, e Daniel Oss che dovrebbe firmare un biennale con la BMC. In casa Lampre, rinnovati i contratti con i capitani Scarponi, Cunego, Ulissi e Malori si punta ad allestire come ogni anno una buona squadra. In arrivo i giovani Mattia Cattaneo e Luca Wakermann, dalla Androni arriverà poi Roberto Ferrari, ma il sogno si chiama Sacha Modolo.

Il Tour accende il mercato, per la Liquigas il sogno si chama Bennati

Il giorno di riposo al Tour de France è da sempre un momento importante per il ciclomercato. La Liquigas, ormai rassegnata alla partenza di Nibali, che andrà all’Astana, sta puntando tutto sull’uomo del momento, il talento Peter Sagan cercando alcuni uomini da affiancargli nella preparazione degli sprint, si parla di Viganò e Corioni, ma nelle ultime ore stanno prendendo quota anche i nomi di due big: Daniele Bennati e Alessandro Petacchi. Già rinnovati i contratti di Koren e Sarmiento, partenza certa per Eros Capecchi, destinazione squadra estera, e Daniel Oss che dovrebbe firmare un biennale con la BMC. In casa Lampre, rinnovati i contratti con i capitani Scarponi, Cunego, Ulissi e Malori si punta ad allestire come ogni anno una buona squadra. In arrivo i giovani Mattia Cattaneo e Luca Wakermann, dalla Androni arriverà poi Roberto Ferrari, ma il sogno si chiama Sacha Modolo. Per la Androni, si attende il ritorno di Gianni Savio dal Venezuela dove, oltre ad essere al seguito della Vuelta Venezuela, sta incontrando esponenti del governo con l’obiettivo di coinvolgerli nel ciclismo, più o meno come hanno fatto con Maldonado in Formule 1, e riuscire nel 2014 ad allestire una grande formazione World Tour. Per il momento però, come nello stile del “principe” torinese, si guarda al presente, ha firmato con la Androni Mattia Gavazzi che andrà a sostituire il velocista Ferrari, hanno già rinnovato anche Franco Pellizotti, Fabio Felline, Josè Serpa e Miguel Rubiano.  Quasi pronto il contratto di rinnovo tra la Farnese Vini e Pippo Pozzato che anche per il 2013 avrebbe preferito il cuore di Scinto e la testa di Citracca alle altre numerose offerte che ha ricevuto. Matteo “rambo” Rabottini e Oscar Gatto resteranno in Farnese, dove approderà il neoprof biellese Mattia Pozzo. Dovrebbe invece lasciare la Farnese il talentuoso velocista veronese Andrea Guardini che potrebbe accasarsi alla Saxo di Biarne Rijs. La Saxo è interessata anche al talento sudafricano Janse Van Rensburg che però è corteggiato anche dalle tre olandesi: Vacansoleil, Rabobank e Argos. La Saxo è anche sulle piste del giovane sloveno Marko Kump che probabilmente però si accaserà alla Netapp. Il colombiano Betancurt lascerà l’Acqua e Sapone e si accaserà alla Ag2r che nel frattempo ha rinnovato con Rinaldo Nocentini e Nicolas Roche. Marc Madiot si tiene stretti i suoi talenti Pinot, Pichot e Demare che ha già blindato fino al 2014. Rinnovo in casa Europcar anche per  il figlio d’arte Bjorn Thurau. La Movistar è sulle tracce di Fuglsang che, come noto, lascerà la Radioshak. Anche Cancellara potrebbe lasciare il team di Bruynell per tornare alla corte del suo mentore  Rijs. Hanno rinnovato la Radioshak Gallopin e Monfort, mentre Matti Breshel lascerà la Rabobank, anche per lui si parla di un ritorno al passato in maglia Saxo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow