Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Quella che si correrà dal 20 al 24 marzo 2012 sarà un'edizione della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che si dividerà tra novità e tradizione.

Cinque giornate all'insegna del grande ciclismo per il primo appuntamento organizzativo stagionale del Gruppo Sportivo Emilia che, proprio ieri, ha definito i dettagli dei percorsi che saranno svelati durante la presentazione ufficiale in programma all'inizio del mese di marzo.

La gara si aprirà nel pomeriggio di martedì 20 marzo con una frazione in linea con partenza da Misano, che torna ad ospitare l'avvio della corsa, ed arrivo a Riccione, località che ormai da dieci anni ha un rapporto molto stretto e particolare con la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit.

Il giorno successivo, mercoledì 21, la carovana si sposterà a Gatteo per un doppio appuntamento. La località affacciata sull'Adriatico, perla della provincia di Forlì – Cesena, per la prima volta accoglierà la gara e lo farà con una lunga giornata che prevede in mattinata la frazione in linea e nel pomeriggio la spettacolare cronometro a squadre.

Ecco le novità della Coppi e Bartali 2012

Quella che si correrà dal 20 al 24 marzo 2012 sarà un’edizione della Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit che si dividerà tra novità e tradizione.

Cinque giornate all’insegna del grande ciclismo per il primo appuntamento organizzativo stagionale del Gruppo Sportivo Emilia che, proprio ieri, ha definito i dettagli dei percorsi che saranno svelati durante la presentazione ufficiale in programma all’inizio del mese di marzo.

La gara si aprirà nel pomeriggio di martedì 20 marzo con una frazione in linea con partenza da Misano, che torna ad ospitare l’avvio della corsa, ed arrivo a Riccione, località che ormai da dieci anni ha un rapporto molto stretto e particolare con la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit.

Il giorno successivo, mercoledì 21, la carovana si sposterà a Gatteo per un doppio appuntamento. La località affacciata sull’Adriatico, perla della provincia di Forlì – Cesena, per la prima volta accoglierà la gara e lo farà con una lunga giornata che prevede in mattinata la frazione in linea e nel pomeriggio la spettacolare cronometro a squadre.

Lasciata la costa la corsa si sposterà in provincia di Modena per la terza frazione (giovedì 22 marzo) che si svilupperà tra Fiorano Modenese e Castelvetro, sulle strade della ceramica e dell’aceto balsamico tradizionale.

La penultima tappa (Pavullo – Pavullo), venerdì 23 marzo, sarà caratterizzata dalle salite dell’Appennino modenese e ricorderà un grande protagonista del ciclismo degli anno sessanta e settanta: Romeo Venturelli.

Dopo la positiva esperienza del 2011, Crevalcore tornerà ad ospitare la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali – Trofeo UniCredit e lo farà nella giornata conclusiva, sabato 24 marzo, con una tappa nella quale nulla sarà scontato.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow