Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Giornata intensa di vigilia in Valdera, del G.P. Peccioli-Coppa Sabatini. La coppa di cristallo, frutto dell’arte artigiana di Colle Val d’Elsa, sarà consegnata domani pomeriggio nelle mani del vincitore della classica di ciclismo, che quest’anno festeggerà la 60a edizione.

Domani è il giorno della Coppa Sabatini, occhi puntati su Visconti

Giornata intensa di vigilia in Valdera, del G.P. Peccioli-Coppa Sabatini. La coppa di cristallo, frutto dell’arte artigiana di Colle Val d’Elsa, sarà consegnata domani pomeriggio nelle mani del vincitore della classica di ciclismo, che quest’anno festeggerà la 60a edizione.

Una sfida che si snoderà attraverso i quasi 200 chilometri, a fronte di un percorso variegato e ormai collaudatissimo, particolarmente propenso a favorire l’agonismo. Capace il più delle volte, di lasciare con il  fiato sospeso sino agli ultimi metri.

Saranno 98 gli atleti al via domattina dagli Impianti Sportivi di Peccioli, in rappresentanza di 11 squadre.

Assente il vincitore dello scorso anno Enrico Battaglin. Mancherà pertanto il dorsale numero 1. Giovanni Visconti, vincitore delle edizioni 2006 e 2007 cercherà, a 5 anni dal suo ultimo successo, di realizzare un inedito tris. Occhi puntati anche sul campione italiano Franco Pelizzotti, 2° dietro a Ullrich nell’anno 2004.

Nelle ultime ore sono giunti i forfait di Pozzato (ginocchio malandato, come testimonia la foto che il corridore vicentino ha pubblicato su twitter) e di Rigoberto Uran che per motivi familiari è dovuto rientrare anzitempo in Colombia. La formazione diretta da Luca Scinto non farà comunque – com’è nel suo stile – mancare l’agonismo. Rabottini e De Negri dovrebbero essere sulla carta, gli atleti della Farnese-Vini più accreditati ad infiammare la corsa. In attesa magari, che nel finale riesca ad Oscar Gatto quello spunto che al Giro dello scorso anno gli ha consentito di precedere Alberto Contador sul traguardo di Tropea.

Partenza ufficiale alle ore 11,15 da Piazza del Carmine, dopo che il gruppo sarà sfilato attraverso le vie del centro storico.

Clima variabile, ma almeno dalle previsioni, sembra quasi sicuramente scongiurato il rischio pioggia ed è atteso un netto miglioramento nel pomeriggio. Arrivo previsto intorno alle ore 16,00.

Raisport 2 offrirà un’ampia sintesi della gara intorno alle ore 19,00 nel corso del consueto appuntamento settimanale “Radiocorsa”.

Grande novità, la diretta web attraverso il sito ufficiale: www.coppasabatini.it. Un’iniziativa attuata per onorare il 60° compleanno dell’evento agonistico, con l’intento di coniugare al meglio tradizione e innovazione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow