Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Il corso per commissari di gara nazionali il cui presame era stato fissato per sabato 13 ottobre a Roma non avrà luogo. Le motivazioni di questo annullamento, datato 5 ottobre, non sono da ricercare nell’abbondanza di commissari nazionali, da noi evidenziata qualche mesa fa, ma nell’ennesima gaffe di questa Federazione. Pare infatti che un commissario laziale, ammesso al preesame, abbia evidenziato alcune irregolarità nel bando, affermando di voler ricorrere contro queste chiedendo l’annullamento del corso. 

Annullato il corso per commissari nazionali, l’ultima gaffe della Federazione

Il corso per commissari di gara nazionali il cui presame era stato fissato per sabato 13 ottobre a Roma non avrà luogo. Le motivazioni di questo annullamento, datato 5 ottobre, non sono da ricercare nell’abbondanza di commissari nazionali, da noi evidenziata qualche mesa fa, ma nell’ennesima gaffe di questa Federazione. Pare infatti che un commissario laziale, ammesso al preesame, abbia evidenziato alcune irregolarità nel bando, affermando di voler ricorrere contro queste chiedendo l’annullamento del corso.  Secondo le indiscrezioni trapelate, pare che il commissario pretendesse, come da disposizione UCI l’abilitazione a “Commissario Nazionale Elite”, categoria introdotta dall’UCI necessaria per poter effettuare le gare internazionali. Invece, questo corso avrebbe dato l’abilitazione alla categoria “Nazionale” normale.

L’avvocatura federale avrebbe quindi consigliato alla commissione di annullare questo bando, e con esso preesame e corso. Pare che il bando sarà riscritto tenendo in considerazione delle obiezioni del commissario laziale, ma pare anche che tutto questo non avverrà prima del prossimo anno e dell’insediamento della prossima commissione.

Con buona pace dei commissari che avevano già acquistato biglietti aerei o ferroviari, il corso è rimandato a data da destinarsi.  Non comprendiamo i motivi per cui questo commissario abbia deciso di fare saltare il corso a cui lui stesso risultava iscritto, resta il fatto che la Federazione, ancora una volta, si è fatta cogliere impreparata.

Ci resta un dubbio: se Biancalani (laziale) fosse ancora Presidente dei Commissari di gara, il commissario laziale avrebbe sollevato comunque questa questione ?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow