Miss Ciclismo 2020 è Andrea D’Auria


Notice: Undefined index: tie_hide_meta in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/Miss2017/wp-content/themes/jarida/includes/post-meta.php on line 3

Dopo due secondi posti ottenuti nel 2016 e nel 2019, Andrea D’Auria, ha ottenuto il titolo di Miss Ciclismo 2020. La ventisettenne di Erba (CO), ma ormai trapiantata in provincia di Bologna, ha fatto letteralmente il pieno di voti dominando tutte le sfide del tabellone di Finale.

La corona passa dunque virtualmente dalla testa della parmense Maddalena Ferroni a quella di Andrea D’Auria.

Andrea, che è da poco diventata mamma di una bambina, è stata la concorrente più votata con quasi 4.000 voti nei quattro turni eliminatori. Voti che le hanno consentito su superare Carolina Ruffin, Erika Fioranti, Sonia Chirico, in una bellissima e avvincente sfida a suon di voti, e in finale la bresciana di Montichiari Vanessa Santillo.

Al punteggio del pubblico, per Semifinale e Finale, andava aggiunto anche il voto della giuria di qualità composta dalle ex Miss Ciclismo. Per Andrea è stato comunque un plebiscito dal momento che ha conquistato anche il premio della critica, intitolato alla memoria di Luca Rosazza, oltre ovviamente ad una percentuale altissima di voti sui social.

«Quest’anno il concorso è stato gioco forza condizionato dal Covid – ha spiegato il presidente Matteo Romano – abbiamo però deciso di non fermarci puntando sulla fase web, ma riservandola a chi comunque negli anni scorsi aveva già sfilato per delle nostre giurie. Andrea ha vinto meritatamente, ma ciò che mi soddisfa è il grande numero di voti che testimoniano una bella sfida tra tutte le partecipanti».

L’appuntamento con Miss Ciclismo è già fissato per le prime settimane del nuovo anno dove inizierà la fase web che porterà tutti alla Finale, nel mese di dicembre 2021 sperando che le restrizioni imposte dalla pandemia cessino e si possa tornare tutti alla normalità.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow