Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Isetti battuta in partenza? No perchè è da 20 anni nel “palazzo”

Silvio Martinello rappresenta sicuramente il rinnovamento. Sebbene sia coetanea dell’ex velocista padovano, Daniela Isetti da anni bazzica l’ambiente federale: dal 2005 siede in Consiglio Federale, è componente del consiglio nazionale del Coni, è membro della commissione tecnici Coni, vice presidente della Giunta Coni dell’Emilia Romagna e componente di una commissione UCI. Martinello non ha mai fatto politica sportiva.

Proprio per questa differenza di curriculum Martinello va alla grande sui social e tra la gente comune. Se in Federazione si votasse con un suffragio universale (un voto ogni società o un voto ogni tessera) probabilmente Martinello sarebbe presidente con il 75% dei voti.

La votazione si fa però per delegati. Gente eletta per andare a eleggere che spesso non dice apertamente per chi voterà e comunque, anche quando lo dice, può cambiare idea 5 minuti prima di entrare in cabina. Negli anni abbiamo assistito a trasformismi di tanti delegati che farebbero impallidire persino Scilipoti.

In un simile contesto, dunque, come si può non apprezzare il curriculum della Isetti? In un mondo in cui quando si sente la parola “Coni” ci si mette sull’attenti pensando che la vita o la morte di una federazione passi da quell’ente, siamo sicuri che sia battuta in partenza?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow