Candidature FCI: Francini escluso, grande regalo per Norma Gimondi

Al momento i candidati alla presidenza della FCI saranno 3: Renato Di Rocco, Norma Gimondi e Carlo Roscini. La candidatura del quarto possibile candidato, Angelo Francini, è stata stoppata e solo l’esito positivo del ricorso da lui annunciato potrà riammetterlo in gara.

Francini ha spedito la raccomandata con la candidatura e il suo programma entro i termini stabiliti. Ha inoltre anticipato la propria candidatura a mezzo mail senza però allegare il programma. Essendo quest’operazione non obbligatoria, ma solo di cortesia, Francini non avrebbe violato alcuna norma. Da ambienti FCI trapela però che ci sarebbe un’interpretazione della Corte Federale che direbbe che la candidatura debba arrivare in Federazione entro i termini stabiliti e non solo essere spedita quel giorno. Per questo sarebbero state ritenute valide le candidature formulate via mail o addirittura consegnate a mano.

Comprendiamo che lo Statuto sia stato scritto quando le e-mail non erano ancora in uso come oggi e che un aggiornamento sarebbe doveroso, ma con le norme attualmente in vigore la candidatura di Angelo Francini andava considerata valida.

E’ sciocco pensare, come qualcuno ha provato a fare, che ad orchestrare questa esclusione sia stato Renato Di Rocco. L’esclusione di Francini, infatti, non porterà un solo voto all’attuale presidente. Nessuno dei “franciniani” voterà mai per Di Rocco e nessun “dirocchiano” voterà mai per Francini.

A guadagnarci, non poco, dall’esclusione del verace dirigente è sicuramente Norma Gimondi che proverebbe così a raccogliere i voti di Francini per tentare di insidiare il grande favorito Renato Di Rocco.

1 Commento


Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/comments.php on line 21
  1. E se la mia momentanea esclusione alla fine diventasse un GRANDE REGALO fatto certamente in modo involontario a me?
    Qualcuno si diverte a dire che non ho rispettato i regolamenti.
    Certo che se questo é affermato da chi i regolamenti se li inventa giorno per giorno mi viene da ridere.
    Comunque come dice un mio amico cassamortaro (anzi due): i morti si portano via freddi, ma qualche volta capita anche che si portano via anche caldi.
    Oggi, giorno di Natale, ho anticipato il mio ricorso.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow