Tricolore Prof: Darfo Boario in vantaggio su Pescara

Nel mese di dicembre il Consiglio Federale ha assegnato i campionati italiani 2016 per le categorie Juniores, Under 23 ed Elite senza contratto ed Esordienti Allievi, oltre ovviamente quelli a cronometro (individuale e a squadre).

Non è ancora stato assegnato, e siamo a marzo, quello più importante: quello dei Professionisti.

Tra i candidati la società ciclistica Perna di Pescara, gli organizzatori del Trofeo Matteotti, che da anni in difficoltà con il calendario e con una collocazione geografica non particolarmente favorevole ad avere un buon cast partenti.

Una delle ultime possibilità di rilanciarsi per questa gloriosa società passa sicuramente dall’assegnazione della prova tricolore che, non ne fanno mistero a Pescara, salverebbe il “Matteotti”.

Ma perché la Federazione non ha ancora assegnato l’organizzazione di questa prova ?

Pare che ad aver fatto richiesta di organizzare la prova tricolore per i professionisti ci sia anche Darfo Boario Terme. Sulla carta l’assegnazione dovrebbe propendere a favore di Pescara, per tradizione, per standard organizzativi e, se vogliamo, per il cosiddetto “bene del ciclismo”.

Darfo Boario negli ultimi tre anni ha organizzato, caso unico, tre edizioni dei campionati italiani giovanili e potrebbe per il quarto anno consecutivo organizzare una prova tricolore. Certamente la presenza nel management dell’organizzazione di Fabio Perego, dirigente del comitato lombardo molto vicino a Di Rocco, potrebbe avere un ruolo fondamentale in questa quarta assegnazione consecutiva.

Dopo che l’anno scorso a Pescara è stata preferita Torino (organizzazione Ac Arona) anche quest’anno la SC Perna potrebbe essere sopravanzata da un’altra società.  Darfo Boario sembra favorita per l’assegnazione. Certo che sarebbe singolare  che una location, Pescara, da più anni non riesca ad ottenere un’assegnazione e un’altra, Darfo Boario, la ottenga per il quarto anno consecutivo.

Non ci resta che attendere la pronuncia del Consiglio Federale per capire se si valuterà l’aspetto sportivo, ciclistico, territoriale o solamente elettorale.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow