Vecchio Ammiraglio:”La Lampre non è una squadra”

Ma la Lampre è una squadra ? Non voglio essere offensivo, ma dalla prova di ieri non mi sembra. Non sempre per fare bene in una cronosquadre servono campioni contro il tempo, certo che più ce ne sono e meglio è, ma serve un gruppo. Nella storia delle crono al Giro hanno vinto squadre come la Bianchi – Piaggio nel 1983, la Ceramiche Ariostea nel 1989, la Lampre è arrivata penultima. Anche senza campioni se un team è una squadra (la cosa non è sempre scontata) si può fare molto bene. Qualcuno dice che la loro prova sia stata condizionata dal vento, io personalmente non ci credo più di tanto. Certo, può aver fatto perdere una ventina di secondi, ma i Lampre non c’erano proprio.  Quattro italiani, un polacco, uno sloveno, un argentino, un cinese e un etiope. Il Giro per una squadra italiana dovrebbe sempre essere il Giro, ma con una simile babele tutto diventa relativo.

Vecchio Ammiraglio.

Per questo Giro d’Italia ci avvarremo della collaborazione di “vecchio ammiraglio” un ex Direttore Sportivo, oggi senza squadra, che ci commenterà la corsa rosa vista con l’occhio del tecnico.

1 Commento


Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/comments.php on line 21
  1. Bravo “Vecchio Ammiraglio” …pronostico perfetto…la Lampre nn è una squadra e infatti ha già piazzato una bella vittoria…

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow