Pagliara e altre bizzarre designazioni

Come abbiamo visto nelle settimane scorso per Pagliara e la Commissione Nazionale dei Giudici le regole sono un po’ un impiccio e così in alcuni casi possono andare a danno di alcune persone amiche e non sono servire per colpire e sanzionare gli oppositori. Così, ecco applicare, ancora una volta, due pesi e due misure.

I componenti della Commissione Nazionale, da regolamento e da logica, possono essere designati in gare nazionali solo nella veste di componente di giuria con ruolo di formatore. Si è visto che invece sono stati designati nel ruolo di presidente in gare in cui c’era ben poco da formare. In Veneto però hanno fatto di peggio e Federica Guarniero, componente della CNCG, è stata designata quale presidente in una gara regionale. Sulla base di quale regola o principio sarà stata fatta questa designazione ?

Vogliamo poi parlare di Silvia Magni, commissario docente del centro studi, che è stata designata da Pagliara alla Due Giorni Marchigiana nel ruolo di presidente, con un internazionale (il marito Bardelli) nel ruolo di componente, ed Ernesto Maggioni su moto. Appare evidente che tanto l’internazionale componente, quanto Maggioni sulla moto hanno un ruolo di formatori (altrimenti sarebbe una designazione ancora più illogica). Bene, allora vuol dire che il commissario docente, Silvia Magni, ha bisogno di essere formata.

Che le designazioni di Pagliara spesso abbiano poca logica, lo conferma lui stesso quando designa un commissario, in uno stesso giorno, in due gare diverse. Così è accaduto a Giulia Laghi, che il 28 giugno dovrebbe essere in contemporanea a Castelfidardo e all’Abetone o a Ivano Baldin che il giorno prima dovrebbe essere a Selva di Val Gardena e a Caldonazzo. Qualcuno ipotizza che non sia distrazione, ma una precisa volontà per poi andare a sostituirli con i soliti noti. Certo che, in ogni caso, c’è ben poco da essere felici.

6 commenti


Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/comments.php on line 21
  1. E’ bravo l’ Antonio . Ora si vede l’esistenza e l’efficienza di una vera commissione e di un vero designatore con le p….. bravo bravo bravo. Ti ringrazio di esistere

  2. Caro Zio Michele, aspettiamo per la tua tanto osannata trasparenza, la pubblicazione delle sostituzioni effettuate nei mesi scorsi. Tante le sappiamo già ma abbiamo bisogno ti un tuo aiuto per completare il mosaico. Hai forse paura nelle critiche al tuo progetto ? Perchè nascondi tali atti che prima erano un vanto alla tua gestione ? E voi componenti fantasma dove siete finiti ? Avete perso la parola oppure anche a voi vi è stata tolta? Svegliatevi ? Ribellatevi al vostro soppressore ?

  3. Il paglia sta cercando di creare un supereroe dei giudici per questo ha messo in campo un Formatore del Formatore del Docente !!!
    Sarà la protagonista del suo nuovo film con regia di Ercolino.
    Vedrete che sarà presente anche lui alle due gare come Osservatore per controllare da vicino la situazione
    Ovviamente per un progetto di questo livello val ben la pena di investire un po di fondi federali

  4. Interessante sarebbe conoscere anche quei giudici messi in aspettativa o senza designazioni perchè assenti (anche giustificati) al convegno regionale! Non sono pochi ma sicuramente non troveremo i suoi prediletti. Questi possono anche non venire al convegno nazionale e poi ancora essere assenti a quello regionale perchè magari bocciati agli esami ed è una giusta motivazione, anzi più giusta che non un serio motivo di lavoro giustificato con foglio timbrature!
    Ah dimenticavo, chi non lavora sotto padrone non può capire queste cose, speravo nelle belle ragazze che sono in commissione per far capire certi concetti ma si vede che la loro utilità sarà per altre cose!

  5. Sarebbe bello sapere perché certi giudici devono ancora fare gare naz. o zero gare a marzo, aprile, maggio, poi ne trovi una finalmente a giugno…ma dai dove è finita la sua tanto declamata meritocrazia…bla bla bla!

  6. ho guaglione sta nù guap è cartone !!!!
    Anto’ fai na cosa con i pa..e DIMETTITI
    e portati dietro pure i compari tuoi

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow