AMATORI. Presentato a Pesaro il Royal Team 2015

Un progetto rosa che riparte di slancio. Un nuovo presidente, nominato a fine gennaio. Ed una organizzazione così convincente da portare nelle Marche diversi nuovi volti.

Tutti elementi che hanno fatto scegliere al Royal Team di presentarsi in una delle più affascinanti location, per cicloturisti e non solo, che le Marche possano vantare. Cà Virginia, è infatti una country house delicatamente poggiata sulle sinuose colline del Montefeltro, a pochi chilometri da Urbino già città patrimonio UNESCO. Ed è proprio qui che il Royal Team, società con base a Pesaro che a fine gennaio ha affidato la presidenza a Tiziana Ballestieri, ha acceso i riflettori sulla sua nuova stagione.

“La mia nomina” ha ricordato la neo presidente Ballestieri “chiude il primo capitolo di un progetto di promozione dell’attività ciclistica che ha visto sempre al centro la donna. Non solo come sportiva, ma anche mamma, moglie, lavoratrice. Un progetto sportivo tutto al femminile, prima condiviso e poi portato avanti con determinazione e voglia di emergere da un gruppo di dirigenti pesaresi. Col desiderio di guardare sempre al benessere dell’individuo attraverso  la condivisione dell’attività con gli altri tesserati del team”.

Questa è la filosofia che fa del Royal Team una squadra dove la forza del gruppo ed il reciproco rispetto valgono più dei risultati. Che restano però, e giustamente, un’interessante obbiettivo. Come è, ad esempio, per Mattia Fraternali. “Per ora sta andando tutto bene, in base alla mia attività lavorativa mi gestisco gli allenamenti. Ma la cosa più bella è che sono felice” dice il classe ’89, che aggiunge: “Darò comunque più del massimo, perché tutta la Royal crede molto in me, e non voglio deluderli. Ho scelto di correre per loro perché ho conosciuto un gruppo fantastico”.

Insieme a Florinda Neri, un altro nuovo arrivo è quello di Elisa Benedet, che arriva a Pesaro con il dolce carico delle vittorie della scorsa stagione: cinque, tra cui la Gf Montebelluna, Gf Davide Cimolai, Gf Padova, Gf Templari ed una cronoscalata. Oltre a 6 podi ed il quinto posto alla Nove Colli.

“Alcuni amici mi hanno parlato molto bene di questa squadra e di come interpreta l’attività ciclistica in ambito femminile” racconta la trentenne di Cordignano (TV) “Inoltre ho incontrato diverse volte lo scorso anno le ragazze ed ho visto che il team cura molto l’aspetto estetico e l’organizzazione. E poi ha stilato un programma stimolante e ricco di importanti appuntamenti”.

Ed è proprio con questo spirito che il nuovo gruppo, unito più che mai, affronta una stagione ricca di propositi di podi ma anche e soprattutto di benessere.

Questi gli atleti Royal Team 2015: Monica Alpi, Marzio Balducci, Tiziana Ballestieri, Riccardo Bargnesi, Elisa Benedet, Diego Bernacchia, Alessandro Binda, Vinicio Canapeti, Cinzia Donati, Vincenza Fumarola, Mattia Fraternali, Elisabetta Galli, Tiziana Gaspari, Silvia Gabrielli, Massimo Gili, Marco Mancini, Silvia Marchetti, Maurizio Mattioli, Florinda Neri, Marco Pensalfine, Luciano Pianza, Elio Pierini, Roberto Pretelli, Michele Rezzani, Livia Rozzi, Ivan Sacchi, Tommaso Tamburini, Uber Tamburini.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow