Bardiani – CSF Pro Team è orgogliosa di annunciare il proprio organico 2015 che sarà composto da sedici atleti, tutti italiani e con età media di 24,5 anni: Simone Andreetta, Enrico Barbin, Enrico Battaglin, Manuel Bongiorno, Nicola Boem, Sonny Colbrelli, Luca Chirico, Andrea Manfredi, Andrea Piechele, Stefano Pirazzi, Paolo Simion, Luca Sterbini, Simone Sterbini, Nicola Ruffoni, Alessandro Tonelli e Edoardo Zardini.

Confermato il blocco vincente che nella scorsa stagione ha conquistato ben 13 vittorie di grande qualità guidato da Colbrelli, Battaglin, Boem, Bongiorno, Zardini, Pirazzi e Ruffoni. Ai quali si affiancheranno un gruppo di giovani neo-professionisti di talento come Andreetta, Simion, i fratelli Luca e Simone Sterbini, Tonelli e Chirico che lo scorso anno ha gareggiato in una compagine Continental. Tutti i nuovi innesti hanno vestito nelle ultime stagioni la maglia della Nazionale Italiana in rassegne internazionali, Campionati Europei e Campionati del Mondo. Da sottolineare la presenza dell’intero podio del Campionato Italiano U23 in linea 2013: Simone Sterbini, Simone Andreetta e Luca Chirico. 

MISSION 

L’obiettivo della squadra che avrà sempre licenza Pro-Continental, sarà quello di portare avanti il progetto #Greenteam, focalizzato sulla crescita di giovani atleti italiani, partecipando con loro alle più importanti corse in Italia e selezionando gare di qualità al fuori, in base alle caratteristiche dei corridori e senza dimenticare gli interessi commerciali degli sponsor principali. 

PROGRAMMI
Il Bardiani – CSF Pro Team inizierà ufficialmente la stagione 2015 con un primo ritiro a Fiuggi (FR), dal 16 al 20 Dicembre. Ne seguiranno altri due a Riotorto (LI) tra Gennaio ed inizio Febbraio.  

Il calendario corse prevede ad oggi l’esordio di squadra contemporaneo Domenica 8 Febbraio con il Tour of Qatar e il GP Costa degli Etruschi, anche se sono concrete le possibilità di partecipare al Dubai Tour che scatterà il 4 dello stesso mese.
Inizierà invece in anticipo e con precisione il 19 Gennaio dal Tour de San Luis, la stagione per Enrico Battaglin che prenderà il via nella corsa argentina con la maglia della Nazionale Italiana.