Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

E’ Davide Rebellin il vincitore dell’edizione 2014, la novantasettesima della storia, del Giro dell’Emilia – Granarolo, classica di fine stagione organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici.

L’eterno Rebellin batte tutti nel Giro dell’Emilia

E’ Davide Rebellin il vincitore dell’edizione 2014, la novantasettesima della storia, del Giro dell’Emilia – Granarolo, classica di fine stagione organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia di Adriano Amici.

 

Il portacolori della CCC Polsat si è imposto al termine di un’azione di forza che, a meno di un chilometro dal termine, l’ha visto raggiungere lo spagnolo Angel Madrazo (Caja Rural), poi secondo al traguardo; terza posizione per Franco Pellizotti (Androni Giocattoli Venezuela).

La gara, dopo un avvio molto veloce, è entrata nel vivo grazie all’azione di tre atleti: Jaques Janse Van Rensburg (MTN Qhubeka), Sergey Firsanov (Rusvelo) e Gianfranco Zilioli (Androni Giocattoli – Venezuela). E’ stato proprio Zilioli l’ultimo ad alzare bandiera bianca nelle fasi conclusive di gara, quando è stato raggiunto da un drappello di sei unità (Rebellin, Madrazo, Pellizotti, Bongiorno, Zardini e Formolo) a due chilometri dalla conclusione.

Subito dopo il ricongiungimento, nel corso della quinta ed ultima ascesa a San Luca, si è verificata l’azione dell’iberico Madrazo, che in breve ha guadagnato una manciata di secondi sugli avversari, ma è stato Davide Rebellin il più convinto a raggiungere e superare con autorità il battistrada, per presentarsi in solitudine sul traguardo che l’aveva già visto trionfatore nel 2006 e secondo nel 2007 e 2008.

 

GIRO DELL’EMILIA UNIPOL BANCA INTERNAZIONALE DONNE ELITE

Contestualmente alla gara maschile si è corso anche il Giro dell’Emilia Unipol Banca Internazionale Donne Elite, che ha registrato il successo dell’azzurra Rossella Ratto (Estado de Mexico Faren), vittoriosa in solitudine sulla francese Edwige Pitel (Michela Fanini Rox) e sulla due volte campionessa del mondo Giorgia Bronzini (Nazionale Italiana), con le quali si era avvantaggiata lungo l’ascesa al traguardo.

DOMANI IL GRAN PREMIO BRUNO BEGHELLI

Domani (domenica 12 ottobre) a Monteveglio (partenza ore 11,30) si correrà il Gran Premio Bruno Beghelli, ultimo appuntamento organizzativo stagionale del Gruppo Sportivo Emilia, che verrà trasmesso su Rai Sport 2 a partire dalle ore 22,30

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow