Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Oramai mancano appena tre settimane all’appuntamento del 38° Giro del Trentino (22-25 Aprile) e la macchina organizzativa è alle ultime rifiniture. La manifestazione - organizzata anche quest’anno da G.S. Alto Garda verrà presentata ufficialmente Lunedì 14 Aprile, alle ore 11.30 a Trento, presso la Cassa Centrale delle Casse Rurali Trentine – Sala Don Guetti.

Intanto gli organizzatori hanno svelato e pubblicato sul sito ufficiale dell’evento www.girodeltrentino.com i percorsi e gli orari ufficiali delle quattro tappe.

Il Giro del Trentino mette le carte in tavola Lunedì 14 aprile la presentazione a Trento

Oramai mancano appena tre settimane all’appuntamento del 38° Giro del Trentino (22-25 Aprile) e la macchina organizzativa è alle ultime rifiniture. La manifestazione – organizzata anche quest’anno da G.S. Alto Garda verrà presentata ufficialmente Lunedì 14 Aprile, alle ore 11.30 a Trento, presso la Cassa Centrale delle Casse Rurali Trentine – Sala Don Guetti.

Intanto gli organizzatori hanno svelato e pubblicato sul sito ufficiale dell’evento www.girodeltrentino.com i percorsi e gli orari ufficiali delle quattro tappe.

Martedì 22 aprile – 1a Tappa: Riva del Garda – Arco 14,3 Km (cronosquadre): Clicca qui per i dettagli

Per il terzo anno consecutivo la giornata d’apertura del Giro del Trentino sarà caratterizzata da una cronosquadre sullo stesso tracciato che ha ospitato la prima tappa dell’edizione 2012. Un percorso veloce, adatto alle squadre formate da specialisti, assegnerà la prima maglia di leader della Classifica Generale.

Mercoledì 23 aprile – 2a Tappa: Limone sul Garda – San Giacomo di Brentonico 164,5 Km: Clicca qui per i dettagli

Dopo la partenza sprint della cronosquadre, i corridori si dirigeranno verso la Valsugana per poi percorrere il Parco Nazionale del Monte Baldo attesi dalle del primo arrivo in salita di San Giacomo di Brentonico, ascesa mai affrontata in eventi professionistici.

Giovedì 24 aprile – 3a Tappa: Mori – Roncone (loc. Pozza) 184,4 Km: Clicca qui per i dettagli

La terza tappa, con arrivo posto in cima a un muro degno del Giro delle Fiandre, dovrebbe agire da cuscinetto tra le due giornate più impegnative. Prima della rampa finale i corridori affronteranno un susseguirsi di saliscendi che ben si adatta a uomini da corse di un giorno.

Venerdì 25 aprile – 4a Tappa: Val Daone – Monte Bondone (Trento) 175,0 Km: Clicca qui per i dettagli

Saranno le leggendarie rampe del Monte Bondone ad ospitare la “tappa regina” che deciderà il 38° Giro del Trentino. Nella loro ultima fatica, i corridori attraverseranno zone di indubbio fascino prima di affrontare i 21 Km conclusivi, tutti in salita per raggiungere la vetta che ha reso grande Charly Gaul.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow