Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Tutto è pronto sulle sponde del Lago Maggiore per il 17° Gran Premio Nobili Rubinetterie - 11a Coppa Papà Carlo, valido anche come 6a Coppa Città di Stresa: giovedì 20 marzo i grandi campioni del pedale saranno protagonisti nella classica prova organizzata dall’Ac Arona del presidente Giorgio Sinigaglia. Sarà per molti di loro l’occasione giusta per rifinire la condizione in vista della Milano-Sanremo di domenica prossima. E chi non disputerà la Classicissima, come Valverde, viene in Italia con il chiaro obiettivo della vittoria.

Nobili: Al via i re della crono della Tirreno-Adriatico, Malori e Cancellara

Tutto è pronto sulle sponde del Lago Maggiore per il 17° Gran Premio Nobili Rubinetterie – 11a Coppa Papà Carlo, valido anche come 6a Coppa Città di Stresa: giovedì 20 marzo i grandi campioni del pedale saranno protagonisti nella classica prova organizzata dall’Ac Arona del presidente Giorgio Sinigaglia. Sarà per molti di loro l’occasione giusta per rifinire la condizione in vista della Milano-Sanremo di domenica prossima. E chi non disputerà la Classicissima, come Valverde, viene in Italia con il chiaro obiettivo della vittoria.

 

PERCORSO. Come da tradizione, il Gran Premio Nobili Rubinetterie prenderà il via alle ore 11 dallo stabilimento Nobili Rubinetterie di Suno (No) per concludersi dopo 187 chilometri sul lungolago di Stresa. Confermato il percorso che si snoda tra il Lago d’Orta e il Lago Maggiore,con la sola asperità della salita di Massino (da affrontare due volte): la scelta di un percorso non durissimo è stata presa proprio in virtù della nuova collocazione della corsa organizzata dall’Ac Arona.

Sulla carta sarà sfida tra le squadre dei velocisti che potranno sfruttare gli ultimi chilometri in pianura per preparare la volata e gli attaccanti che invece cercheranno di far saltare il banco con azioni da lontano, come ha fatto il giovane talento Bob Jungles lo scorso anno.

PRESTIGIO. Davvero alta la qualità dei partecipanti al Gp Nobili Rubinetterie, basti pensare che al via ci saranno il primo ed il secondo – Adriano Malori e Fabian Cancellara – della cronometro conclusiva della Tirreno-Adriatico.

ISCRITTI. Solo nel pomeriggio di domani, dopo la punzonatura che si svolgerà presso lo stabilimento Nobili Rubinetterire di Suno, sarà possibile fornire la lista completa dei partecipanti al 17° Gp Nobili Rubinetterie, ma la lista degli iscritti è già ricca e interessante di per sé.

Ecco l’elenco delle squadre al via e gli annunciati capitani:

TREK FACTORY RACING: Cancellara, Nizzolo

MOVISTAR TEAM: Valverde, Malori

ORICA GREENEDGE: Gerrans, Howard

FDJ.fr: Vichot, Fisher

KATUSHA: Brutt, Vorganov

ANDRONI VENEZUELA: Pellizotti, Hoogerland, Belletti

BARDIANI CSF: Barbi, Bongiorno

IAM CYCLING: Brandle, Larsson

17° Gp Nobili Rubinetterie

11a Coppa Papà Carlo

Al via i re della crono della Tirreno-Adriatico,

Adriano Malori e Fabian Cancellara

TEAM COLOMBIA: Duque, Quintero

RUSVELO: Balykin, Lagutin

CCC POLSAT: Rebellin, Samoilau

MTN QHUBEKA: Teklehaimanot, Van Rensburg

NOVO NORDISK: Peron, Cravanzola

NERI SOTTOLI YELLOW FLUO: Ponzi, Rabottini, Colli

MGKVIS WILIER: Bertazzo, Aldegheri

TEAM IDEA: Delle Stelle, Pichetta

AREA ZERO PRO TEAM: Ciavatta, Chinello

VINI FANTINI NIPPO DE ROSA: Malaguti, De Negri

MARCHIOL EMISFERO: Cecchini, Nibali

LOKOSPHINKX: Shilov, Vdovin

TEAM VORALBERG: Baldo, Hofer

IN TV. RaiSport2 accenderà i suoi rifettori sul Gran Premio Nobili Rubinetterie – Coppa Papà Carlo – Coppa Città di Stersa giovedì nel tardo pomeriggio con uno speciale che inizierà alle ore 18.00 e avrà la durata di un’ora.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow