Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Tre Valli: Premiato a Varese il C.T. Paolo Bettini

Serata all’insegna del ciclismo a Villa Recalcati a Varese (sede della Provincia) per la presentazione varesina della 91^ Tre Valli Varesine e la consegna del Premio Provincia di Varese – Alfredo Binda. Il pubblico delle grandi occasioni  ha  reso omaggio alla serata ciclistica bosina che ha visto protagonista sul palcoscenico il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana dei professionisti Paolo Bettini. L’ex professionista toscano ha ricevuto dall’assessore allo sport della Provincia di Varese, Giuseppe De Bernardi Martignoni, e dal presidente della Società Ciclistica Alfredo Binda Renzo Oldfani l’ottava edizione del riconoscimento che porta il nome del Campionissimo di Cittiglio : “ A Varese ho tanti amici. Purtroppo alla Tre Valli Varesine non sono mai riuscito a conquistare il successo, ma questa città rimane  un luogo di cui conservo splendidi ricordi – ha affermato Bettini – ricevere un premio è sempre gratificante , ma quando è intitolato a un campionissimo come Binda fa ancora più piacere. Io ho vinto un mondiale in meno di lui e avrei voluto pareggiare i conti proprio nel 2008 a Varese. Non è andata come volevo, ma sono contento lo stesso perché a vincere è stato un altro italiano: Alessandro Ballan”.


La Tre Valli Varesine del prossimo 16 agosto si disputerà su 195 chilometri tra Besozzo e  Campione d’Italia, un percorso non difficile, ma spettacolare che come tradizione delle gare della “Binda” abbinerà all’aspetto sportivo la promozione del territorio: “Mi fa piacere che gli organizzatori siano venuti incontro alle mie esigenze di selezionatore. Io non ho chiesto nulla ai dirigenti della Binda, ma siccome sono uomini di ciclismo sanno benissimo che qui inizierà il mio lavoro di avvicinamento al mondiale  e quindi hanno proposto un tracciato non difficilissimo, senza snaturare la corsa”. Al fianco di Paolo Bettini  sotto le luci della ribalta è salito anche il giovane varesino Davide Debenedetti, portacolori della Società Ciclistica Orinese, terzo classificato al recente  Campionato Italiano su strada della categoria Allievi portando sulla maglia i simboli della “Binda” e della Provincia di Varese.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow