Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Definita a livello squadre, la partecipazione del 48° Trofeo Laigueglia. Un totale di 21 formazioni, suddivise tra cinque "Pro-Teams": Liquigas-Cannodale, Team Katusha, AG2R, Lampre-ISD e BMC Racing; undici compagini “Professional”: Androni Giocattoli,  Cofidis-Le Credit En Ligne, Acqua & Sapone, Francais Des Jeux, Landbouwkrediet, Colnago-CSF Group, De Rosa-Ceramica Flaminia, Farnese Vini-Neri Sottoli, Team Voralberg, Team Spidertech Powerwd By Cio e United Health Care Pro Cycling; cinque squadre “continental”: Miche, Amore & Vita-Mc Donald’s, D’Angelo & Antenucci-Nippo, Radenska e Ora Hotels. Una nutrita partecipazione, in grado di assicurare un ottimo livello qualitativo, all’altezza con la tradizione e il prestigio della classica della Riviera di Ponente.

Definite le squadra per il Trofeo Laigueglia

Definita a livello squadre, la partecipazione del 48° Trofeo Laigueglia. Un totale di 21 formazioni, suddivise tra cinque “Pro-Teams”: Liquigas-Cannodale, Team Katusha, AG2R, Lampre-ISD e BMC Racing; undici compagini “Professional”: Androni Giocattoli,  Cofidis-Le Credit En Ligne, Acqua & Sapone, Francais Des Jeux, Landbouwkrediet, Colnago-CSF Group, De Rosa-Ceramica Flaminia, Farnese Vini-Neri Sottoli, Team Voralberg, Team Spidertech Powerwd By Cio e United Health Care Pro Cycling; cinque squadre “continental”: Miche, Amore & Vita-Mc Donald’s, D’Angelo & Antenucci-Nippo, Radenska e Ora Hotels. Una nutrita partecipazione, in grado di assicurare un ottimo livello qualitativo, all’altezza con la tradizione e il prestigio della classica della Riviera di Ponente.

Il team Liquigas-Cannodale sarà al via con una formazione molto competitiva, presentando tra gli iscritti Ivan Basso e il giovane talento emergente, lo slovacco Peter Sagan, che proprio ieri ha festeggiato il suo ventunesimo compleanno. Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia si è dichiarato «molto felice di partecipare a una corsa storica del nostro calendario che presenta un albo d’oro nel quale figurano tanti grandi campioni». Per Ivan Basso, dopo il debutto stagionale al Tour de San Luis in Argentina, si tratterà della prima corsa sulle strade italiane. Sarà invece un debutto assoluto per Peter Sagan. Atleta davvero interessante, in grado di raccogliere al suo primo anno tra i professionisti – nella stagione 2010 –, ben cinque successi. «Ho partecipato anche lo scorso anno al Trofeo Laigueglia – racconta il corridore slovacco -. Ho saputo però che quest’anno ci sarà un finale diverso, più impegnativo e nervoso. Una circostanza che mi trova soddisfatto. Vado bene in discesa. Staremo a vedere».

Nel frattempo, si è attivata anche la Regione Liguria a dare lustro all’evento. Sarà proprio la Sala Auditorium posta all’interno del palazzo dove ha sede la Regione – in Piazza De Ferrari, a Genova – la location della conferenza stampa di presentazione del 48° Trofeo Laigueglia, in programma il prossimo lunedì 7 febbraio, con inizio alle ore 12,00. Presenzierà l’evento  l’Assessore regionale allo Sport e Tempo libero, Avv. Gabriele Cascino.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow