I campionati italiani di ciclocross di Roma (Ippodromo delle Capannelle) hanno fatto tappa all’interno dell’Università di Tor Vergata. Nell’ambito del modulo “Pianificazione e Controllo delle Attività Sportive”, Fausto Scotti, presidente del comitato organizzatore ASD Romano Scotti, è stato relatore per un giorno davanti agli studenti del Master in Economia e Gestione dello Sport

Il Professor Sergio Cherubini, direttore del master, ha spiegato: “Il campionato italiano di ciclocross ha una storia alle spalle interessante e la necessità di organizzare un evento a carattere nazionale non si vende da solo ma deve essere qualificato”.

Fausto Scotti ha posto l’accento sulla questione della sicurezza: “Viene prima di tutto quando si organizza un grande evento ed è fondamentale prestare attenzione a tutti gli aspetti: accoglienza, sistemazione delle squadre e strutture supplementari per il passaggio dei corridori”.

Sarà uno spettacolo nello spettacolo dal 6 al 9 gennaio 2011: “Vogliamo dare alla città e a tutta l’area metropolitana, che circonda il sito di gara, uno nuova opportunità di sperimentare una sua nuova dimensione in chiave di sistema territoriale” conclude Fausto Scotti.