Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

Gli organizzatori dell’undicesima edizione della  “Pedala con i Campioni” hanno scelto il palcoscenico del Gran Gala del Ciclismo Varesino per presentare l’evento ciclistico del  giorno 8 dicembre a Brinzio. La manifestazione cicloturistica a scopo benefico, giunta all’undicesima  edizione, manterrà la sue caratteristiche. La “Pedala con i Campioni” è un appuntamento proposto dai corridori varesini che nell’anno 2000 gareggiavano tra i professionisti: Dario Andriotto, Ivan Basso, Gabriele Colombo, Cristiano Frattini, Tupak Casnedi, Stefano Garzelli, Oscar Mason, Daniele Nardello, Andrea Peron, Davide Frattini, Stefano Zanini e Simone Zucchi che per un giorno all’anno diventano organizzatori. Quest’anno per la prima volta ci sarà al collaborazione dal punto di vista tecnico alla giornata ciclistica della Società Ciclistica Alfredo Binda e in sede di presentazione sono stati gratificati con un riconoscimento coloro che sono vicini all’appuntamento numericamente più corposo del ciclismo provinciale.

L’8 dicembre, a Varese, torna “Pedala con i Campioni”

Gli organizzatori dell’undicesima edizione della  “Pedala con i Campioni” hanno scelto il palcoscenico del Gran Gala del Ciclismo Varesino per presentare l’evento ciclistico del  giorno 8 dicembre a Brinzio. La manifestazione cicloturistica a scopo benefico, giunta all’undicesima  edizione, manterrà la sue caratteristiche. La “Pedala con i Campioni” è un appuntamento proposto dai corridori varesini che nell’anno 2000 gareggiavano tra i professionisti: Dario Andriotto, Ivan Basso, Gabriele Colombo, Cristiano Frattini, Tupak Casnedi, Stefano Garzelli, Oscar Mason, Daniele Nardello, Andrea Peron, Davide Frattini, Stefano Zanini e Simone Zucchi che per un giorno all’anno diventano organizzatori. Quest’anno per la prima volta ci sarà al collaborazione dal punto di vista tecnico alla giornata ciclistica della Società Ciclistica Alfredo Binda e in sede di presentazione sono stati gratificati con un riconoscimento coloro che sono vicini all’appuntamento numericamente più corposo del ciclismo provinciale. A raccogliere gli applausi c’era Antonio Placchi, presidente provinciale della Federciclo nel 1999: “ Sono contento che questa manifestazione ha riscosso negli anni un grande successo  – ha affermato Placchi – e che lo scopo benefico sia rimasto come unico fine. Non posso però che essere rammarico  dal fatto che la Federazione Ciclistica di Varese non gestisca più, per sua scelta,  una manifestazione così significativa per il nostro ciclismo e per il paese di Brinzio”. I brinziesi rappresentati da Emilio Vanini hanno espresso il loro pieno appoggio alla giornata ciclistica, così come i numerosi amici che da tempo si sono avvicinati all’evento. L’edizione del decennale dello scorso anno  ha fatto riscontrare la partecipazione record di 2000 concorrenti, quest’anno i campioni del pedale in veste di organizzatori  contano di superare nuovamente la quota di mille partecipanti consapevoli del fatto che i grandi numeri del 2009 sono stati dettati da un “pacco gara” quanto mai sostanzioso. Le iscrizioni inizieranno il giorno 22 novembre presso i  punti convenzionati, mentre il ritrovo per i partecipanti è previsto a Brinzio il giorno 8 dicembre per le ore 9.00, con il via per percorrere i cinquantacinque chilometri ad andatura turistica previsto per le ore 10.00. Naturalmente ci sarà la benedizione (con qualsiasi tempo) davanti all’effige della Madonnina del Brinzio.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow