Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5

A Varese alcuni rappresentanti del Comitato Organizzatore della manifestazione ciclistica a scopo benefico “Pedala con i Campioni” hanno consegnato nei giorni scorsi ai dirigenti dell’Anaconda di Varese un contributo per sostenere la loro attività nel sociale. Un nuovo gesto concreto da parte di coloro che ormai da undici anni portano avanti la manifestazione invernale legata al ciclismo che verrà riproposta il prossimo 8 dicembre. E’ ormai partita la macchina organizzativa per il raduno cicloturistico che lo scorso anno ha avuto l’adesione di 2000 iscritti. La “Pedala con i Campioni” è in programma il giorno 8 dicembre a Brinzio, nel varesotto, si tratta di una manifestazione cicloturistica a scopo benefico giunta all’undicesima edizione . La “Pedala con i Campioni” è un appuntamento proposto dai corridori varesini che nell’anno 2000 gareggiavano tra i professionisti: Dario Andriotto, Ivan Basso, Gabriele Colombo, Cristiano Frattini, Tupak Casnedi, Stefano Garzelli, Oscar Mason, Daniele Nardello, Andrea Peron, Davide Frattini, Stefano Zanini e Simone Zucchi in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana - Comitato Provinciale di Varese.

Da “pedala con i campioni” un contributo ad “Anaconda”

A Varese alcuni rappresentanti del Comitato Organizzatore della manifestazione ciclistica a scopo benefico “Pedala con i Campioni” hanno consegnato nei giorni scorsi ai dirigenti dell’Anaconda di Varese un contributo per sostenere la loro attività nel sociale. Un nuovo gesto concreto da parte di coloro che ormai da undici anni portano avanti la manifestazione invernale legata al ciclismo che verrà riproposta il prossimo 8 dicembre. E’ ormai partita la macchina organizzativa per il raduno cicloturistico che lo scorso anno ha avuto l’adesione di 2000 iscritti. La “Pedala con i Campioni” è in programma il giorno 8 dicembre a Brinzio, nel varesotto, si tratta di una manifestazione cicloturistica a scopo benefico giunta all’undicesima edizione . La “Pedala con i Campioni” è un appuntamento proposto dai corridori varesini che nell’anno 2000 gareggiavano tra i professionisti: Dario Andriotto, Ivan Basso, Gabriele Colombo, Cristiano Frattini, Tupak Casnedi, Stefano Garzelli, Oscar Mason, Daniele Nardello, Andrea Peron, Davide Frattini, Stefano Zanini e Simone Zucchi in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana – Comitato Provinciale di Varese. Negli scorsi anni il raduno ha potuto contare sulla presenza di affermati campioni delle due ruote a pedali e questa bella tradizione sportiva  a scopo benefico ha portato in questi anni a distribuire il ricavato delle iscrizioni a numerosi Enti ed Associazioni che operano nel sociale, come la “Casa di Miro”, centro di accoglienza per bambini di Valmorea (Como), il centro di accoglienza delle mamme con bambini di San Fermo di Varese, le associazioni  sportive che  operano nel settore dei  disabili: Handicap Sport Varese, Polha Varese, Ronco di Diana Arsago Seprio, La Finestra di Malnate e “Il Millepiedi” di Induno Olona,  all’acquisto di un’autovettura donata all’associazione “Varese con Te”, che fornisce l’assistenza domiciliare agli ammalati, all’associazione “Il Ponte del Sorriso” e  all’AIL di Varese. Oltre a questi contributi  è stato completamente ricostruito il monumento che ricorda i ciclisti varesini defunti a Rancio Valcuvia. Tutto questo è stato possibile grazie alla partecipazione degli amanti della bicicletta, dai giovanissimi ai cicloamatori, con la loro quota di adesione (interamente devoluta alle associazioni sopra indicate). I campioni del pedale, che per un giorno vestono i panni degli organizzatori, contano di superare nuovamente la quota di mille partecipanti. Il ritrovo è previsto a Brinzio il giorno 8 dicembre per le ore 9.00, con il via per percorrere cinquanta chilometri ad andatura turistica previsto per le ore 10.15. Naturalmente ci sarà la benedizione (con qualsiasi tempo) davanti all’effige della Madonnina del Brinzio.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow