Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5
Il podio del Giro della Romagna

Un capolavoro di Scinto regala a Sinkewitz il Giro della Romagna

Il podio del Giro della RomagnaE’ il tedesco Patrik Sinkewitz (Isd – Neri) a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Giro della Romagna, classica che oggi a Lugo ha festeggiato il centenario di vita.
Il pupillo di Luca Scinto si è imposto al termine di una lunga azione che l’ha visto pedalare al comando della gara in compagnia di Domenico Pozzovivo (Colnago – Csf ); al terzo posto si è classificato il campione italiano Giovanni Visconti che ha così completato il trionfo della Isd – Neri.
La prima azione della giornata ha visto come protagonisti due corridori: Daniele Ratto (Carmiooro – NGC) e il giapponese Yasuharu Nakajima (Team Nippo) che, usciti dal gruppo al chilometro 42, hanno raggiunto un vantaggio massimo di 9’05” (chilometro 74).

Nakajima ha poi alzato bandiera bianca lasciando solo al comando Ratto che è stato raggiunto, al chilometro 131, da Paolo Longo Borghini e Davide Ricci Bitti della Isd – Neri.
Dopo lo scollinamento al Gpm di Baccanello al comando è rimasto solo al comando Longo Borghini poi raggiunto dal gruppo dei migliori prima dell’inizio dell’ascesa a Monte Trebbio.
Subito dopo il ricongiungimento, a circa 50 chilometri dalla conclusione, si è registrato l’attacco di Dominico Pozzovivo e Patrik Sinkewitz. I due battistrada hanno trovato subito l’accordo e negli ultimi chilometri di gara hanno mantenuto un margine di vantaggio costante sul gruppo dei più immediati inseguitori che non è mai riuscito a guadagnare terreno.
Inevitabile lo sprint a due con il tedesco Sinkewitz che vince agevolmente sul compagno di fuga, mentre il gruppo dei più immediati inseguitori è stato regolato dal tricolore Giovanni Visconti che ha preceduto lo slovacco Peter Sagan e Marco Marcato.

1
SINKEWITZ PATRICK
ISD – NERI
2
POZZOVIVO DOMENICO
COLNAGO – CSF
2”
3
VISCONTI GIOVANNI
ISD – NERI
58”
4
SAGAN PETER
LIQUIGAS
s.t.
5
MARCATO MARCO
VACANSOLEIL
s.t.
6
PONZI SIMONE
LAMPRE – FARNESE
s.t.
7
BAILETTI PAOLO
FLAMINIA – BOSSINI
s.t.
8
BERTOLINI ALESSANDRO
ANDRONI – DIQUIGIOVANNI
s.t.
9
GAVAZZI FRANCESCO
LAMPRE – FARNESE
s.t.
10
TONTI ANDREA
CARMIOORO – NGC
s.t.

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow