Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5
Giro della Romagna

Domani, Riccò torna in gara al Giro della Romagna

Giro della RomagnaOrmai è tutto pronto per l’edizione del centenario del Giro della Romagna, classica che domani (domenica 5 settembre) vedrà al via dal centro di Lugo (ore 11,00) 146 corridori. La gara, la cui prima edizione si è disputata nel 1910 con vittoria del francese Dortignac, vedrà al via, tra gli altri, il campione italiano Giovanni Visconti che guiderà la ISD – Neri, Damiano Cunego (Lampre – Farnese Vini), Riccardo Riccò al debutto in maglia Vacansoleil, oltre ad alcuni tra i protagonisti di questa parte di stagione. Dopo il via dal centro di Lugo, la carovana raggiungerà Faenza transitando da Bagnacavallo, Alfonsine, Fusignano, Conselice e Solarolo per poi raggiungere Forlì e dirigersi verso la prima asperità di giornata: l’ascesa a Bertinoro.

Dopo lo scollinamento e la veloce discesa verso Meldola la strada inizierà nuovamente a salire verso Rocca Caminate che precede il passaggio a Baccanello. Gli ultimi cinquanta chilometri di gara proporranno le ormai classiche salite di Monte Trebbio e Monte Carla che faranno da scenario alle fasi conclusive di gara, prima della veloce picchiata verso il traguardo di Lugo dove si conoscerà il nome del vincitore dell’edizione del centenario.

 

Domani sarà possibile seuire il Giro della Romagna attraverso la diretta web sul sito www.ciclismo-online.it

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow