Notice: Undefined index: tie_sidebar_pos in /web/htdocs/www.ciclismo-online.it/home/wp-content/themes/jarida/includes/post-head.php on line 5
Giro della Romagna

Tutte le iniziative collaterali del Giro della Romagna

Giro della RomagnaIn vista dell’appuntamento di domenica 5 settembre con l’edizione del centenario del Giro della Romagna, a Lugo si sta per aprire la serie delle iniziative collaterali legate alla classica organizzata dalla Società Ciclistica Francesco Baracca. Venerdì 3 settembre presso l’Auditorium comunale di Fusignano si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica e documentale dedicata al grande Fausto Coppi, in occasione del 50° dalla morte, organizzata con l’Associazione “Giro della Romagna.net” ed il Comune di Fusignano, che sarà allestita fino all’8 settembre in concomitanza con le festività del paese; infine la presentazione del libro “Giro della Romagna, cent’anni portati bene” (ed. Ponte Vecchio) di Vittorio Tampieri, in programma il 13 settembre al Teatro Rossini di Lugo, che avrà come relatore proprio il sindaco di Forlì Roberto Balzani. Inoltre il 5 settembre, durante le operazioni di partenza ed arrivo del Giro, sarà aperto un apposito ufficio postale per l’Annullo postale del Centenario.

Durante la cerimonia protocollare, infine, saranno premiati i Giovanissimi della speciale classifica del Girino della Romagna. L’edizione 2010 si caratterizza quindi per un programma ricco ed impegnativo cui hanno collaborato numerosi enti di promozione sportiva, istituzioni ed associazioni. “Aldilà dell’aspetto prettamente sportivo, ad emergere in modo significativo è il valore culturale ed identitario che la bicicletta ha per il nostro territorio, tanto da essere stata scelta anche come simbolo dell’Unione:– dichiara Mirco Bagnari, referente per le Attività Sportive dell’Unione dei Comuni e presidente del Comitato promotore del Giro -. L’edizione del Centenario si fa promotrice del territorio e coinvolge numerosi altri enti al fine di realizzare tante iniziative. Motore di tutto è la Ciclistica Baracca, che già lo scorso anno contribuì alla costituzione dell’associazione “GirodellaRomagna.net”, attore primario anche in questa edizione, nata nell’agosto 2009 con il contributo di 20 soci fondatori partecipanti ad un percorso formativo promosso in primavera da Cna Turismo”.

 

Powered by Dragonballsuper Youtube Download animeshow